Vittorie

Un post fuori programma e fuori tema oggi…

Ieri grande prestazione della squadra degli aquilotti e degli esordienti nel campionato di mini-basket: Bravi! Bella partita! Una bella soddisfazione! Ma ieri ci sono state altre due vittorie, che magari al pubblico in tribuna un po’ distratto o forse un po’ troppo concentrato sono sfuggite, ma che non sono sfuggite agli occhi attenti (e, diciamolo pure, un po’ innamorati) degli istruttori. Queste vittorie portano il nome di due ragazzi: Antonio e Simone.

Antonio è un ragazzo che si è unito alla squadra molti anni fa. Vive qualche fatica di movimento e di relazione: è un ragazzo davvero speciale, in tutti i sensi e sotto diversi punti di vista. Nonostante le sue fragilità (e chi non ne ha?) ha trovato nel basket un luogo di espressione di sé, un ambito in cui si afferma come persona, consegue i suoi risultati e raggiunge i suoi obiettivi. E’ una gioia seguire i suoi progressi partita dopo partita, vedere come sta in squadra a testa alta, con fierezza ed autonomia e come tutti i suoi compagni lo rispettano e lo cercano.

Simone invece è un bel ragazzone, corporatura imponente come suo padre; è un ragazzo che vive un po’ di insicurezze, talvolta ha bisogno di un bel rinforzo emotivo e di una conferma. Ieri, dopo uno scontro “poco pulito” in partita ha avuto un momento di scoramento…qualche lacrima ha solcato il suo viso..Ma Simone ha gestito egregiamente la sua difficoltà, per amor suo e della squadra.

Amo queste vittorie, mi appassionano! Penso siano quelle piccole licenze poetiche grazie alle quali, per misteriose leggi della grammatica, basket fa rima con Vita.

 

 

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...