Amici

Che grande dono sono gli amici! Li cerchi nel momento del bisogno e godi della loro presenza nei giorni sereni. Sono come una casa calda e accogliente in cui ti puoi riposare e riprendere le forze; ti permettono di abbassare la guardia e di concederti loro in gioiosa semplicità.

Vivi con loro una intesa di cuori che consola l’anima, una benedizione per lo spirito. Vi è con alcuni come il senso di un dialogo ininterrotto e vitale, anche se la vita talvolta obbliga a delle pause di comunicazione. La comunione di intenti tuttavia permette di superare black-out o silenzi, quasi fossero dei “puntini di sospensione” nel racconto delle vite.

Con l’età ho imparato a godere semplicemente della loro presenza, non importa se silenziosa o loquace: godo per il fatto che ci sono e del loro essermi accanto. Sono presenza calda e rassicurante, compagnia per la vita.

Gioisco per il dono di un abbraccio, di una carezza data e ricevuta, della presa amichevole e del contatto familiare: anche il corpo partecipa a questo scambio di affetti, ne certifica la consistenza, ne esalta la profondità, anche là dove le parole non riescono ad arrivare.

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...