incontri

Vi sono incontri che illuminano la giornata, che colorano le ore di una tonalità lucente e rassicurante; spesso sono dei fiori che sbocciano nel deserto dei minuti, oasi inaspettate dopo un lungo cammino e una arsura intensa. Sono manifestazioni di volti che scaldano il cuore, che danno ristoro all’anima e infondo fiducia e coraggio. Sono una irruzione di Vita nella monotonia del tempo: persone “belle e profonde” che ti invitano ad andare oltre, ad alzare lo sguardo, a vivere più in profondità e con più intensità la tua esistenza. Talvolta sono incontri occasionali, altri volte programmati, ma comunque portatori di una novità che non ti aspettavi, che ti sorprende e supera le tue aspettative.

Vivi una rara sensazione di consolazione nel sapere che ci sono in circolazione persone così: sono la testimonianza vivente che non è tutto piatto e mediocre, grigio ed insignificante. Sono persone capaci di “parole nuove”, di prospettive inedite, di un sentire non convenzionale. E’ gente che vive la propria vita in una feriale normalità, senza talvolta accorgersi che, nei loro occhi, brilla una luce particolare: ti comunicano, così come fosse una ovvietà, una intensa confidenza nella vita e nella sua generosità; gente che guarda avanti con coraggio e determinazione, che affronta il futuro come una occasione propizia di crescita.

Questi incontri sono momenti di Grazia, sono gocce di balsamo per lo spirito: li senti come una benedizione e cerchi di conservarne la memoria affinché il loro benefico effetto rimanga nel tempo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...