Volti innamorati

Una cosa ancora capace di generarmi un senso di stupore e meraviglia sono i volti di due fidanzati: i loro occhi, i loro sguardi emanano una luce particolare, hanno un calore ed un fascino che è straordinario. Percepisci sui loro volti una gioia inebriante, una passione sincera, uno slancio sentimentale ricco e profondo, tipico di chi sta assaporando la linfa della vita, di chi sta vivendo i giorni con straordinaria passione e gioia.

Nei loro occhi c’è quella straordinaria luce che solo chi sta iniziando a gustare il mistero della vita può avere; vi è una sorta di estasi nascosta, di interno godimento che illumina loro tratti; c’è il senso di una felicità profonda, di una pace conquistata e di una serenità meritata.

Amo i loro sguardi ed il loro modo di guardare alla vita: colorano la loro naturale spregiudicatezza con un ardore e una sfrontatezza proprio dell’innamorato, di chi sente di poter conquistare il mondo, di chi porta dentro una passione ed un amore per l’altro tale da poter superare ogni ostacolo e difficoltà.

Penso che questa loro “serenità” nasca dal sentimento di sentirsi al proprio posto nella vita, di aver trovato una propria dimensione vitale, un senso alle cose, un centro gravitazionale per i pensieri e gli affetti. I loro sorrisi esprimono quella fiducia e speranza che hanno i boccioli che, per la prima volta, si stanno aprendo al sole.

C’è il presentimento di una promessa annunciata e ora realizzata, di un progetto che si sta dipanando, di un futuro che sta nascendo e di un domani che è ormai alle porte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...