gli occhi azzurri di Daryna

Daryna ha due occhi vivaci ed azzurri ed una grande voglia di vivere. I suoi occhi hanno una particolare profondità, che manifesta un animo bello e ricco, una interiorità variegata e feconda. Il suo sguardo, il suo modo di osservarti non sono mai passivi o disinteressati ma sempre animati da una dolcissima vitalità. Capisci che ti osserva, che è lì con te, che partecipa delle cose che accadono. Peccato non avere la possibilità di cogliere dalla sua voce qualche indizio del suo mondo personale.

Ha una vitalità che è contagiosa: vive ogni momento della giornata, ogni esperienza o incontro, con passione e ardore, con un slancio ed impegno davvero straordinari. La vedo adesso impegnata a colorare un disegno che ha appena completato: disegnare e colorare è una cosa che la prende molto, che la gratifica e le consente di esprimere se stessa con risultati oltretutto da non sottovalutare.

Ama molto vestirsi, truccarsi e pettinarsi e ammirare tutto questo suo impegno allo specchio, trascorrendo minuti e minuti ad osservarsi e contemplarsi. È buffa e allo stesso tempo deliziosa, quando si muove con grazia molto femminile davanti allo specchio, sistemandosi i capelli, muovendo il viso, correggendo la piega di una gonna o indossando un cerchietto per i capelli. Nonostante la giovanissima età ha già uno spiccato senso della propria femminilità che la rende una bambina dolce e gentile.

Penso che la dolcezza sia un tratto bello della sua persona: Daryna non è mai arrogante o prepotente, chiede sempre scusa e puntualmente ringrazia con uno disarmante “spasiba” alla fine di ogni pasto. Non sono tratti artefatti o impostati. Capisci che le vengono spontanei come rivelazione immediata della propria anima.

Sì, Daryna è davvero una bella persona. Non ho idea se tutto questa bellezza sia frutto gratuito della natura o se i suoi genitori, nella lontana Bielorussia, siano i veri artifici di questo capolavoro: sta di fatto che lei ha davvero tutte la carte in regola per diventare una donna affascinante e armoniosa.

Ti potrebbero interessare anche: Daryna e Daryna e gli abbracci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...