Giorgia

Parlare con Giorgia, è come osservare un prisma dalle molteplici facce: appena sposti lo sguardo, la luce viene riflessa in modo assai diverso e assume totalità di colori che spaziano in tutte le gradazioni dell’iride. Scorgi in lei, nella poliedricità della sua persona, il colore intenso della gioia, dell’entusiasmo, della passione; noti anche i colori più freddi della determinazione, della volontà decisa, della risolutezza. Se hai pazienza di attendere che la luce faccia il suo corso, vi scorgerai anche tonalità più tenue, colori pastello, sentimenti delicati, desideri di tenerezza e di dolcezza… Non mancano tuttavia anche riflessi oscuri, bui, zone in cui la luce fatica a riverberare e viene quasi inghiottita da una profondità complicata, aggrovigliata, nient’affatto lineare o tranquilla. Dialogando con lei vieni quasi accecato e ammagliato da questa sequenza straordinaria di tinte; resti affascinato come, da un solo prisma, possano rimbalzare giochi di luce così intesi e variopinti.

Una cosa tuttavia accomuna le tonalità che intravedi: l’intensità della luce, la sua forza ed il suo vigore.

Capisci subito che Giorgia è una a cui non piacciono le mezze misure, i compromessi e le mediazioni: va dritta al punto, diretta all’obiettivo senza badare a valutare costi e benefici. Ama i sapori forti, le emozioni di una tinta intensa, adora la vita quando esse ti si offre con quella intensità un po’ spericolata che solo a vent’anni puoi percepire. Senti subito a pelle che vive a cento all’ora, corre, corre, chissà verso dove… come una macchina lanciata in autostrada a tutta velocità, non considera soste o paure; gli autogrill sono completamente esclusi dai suoi piani… mi pare determinatamente impegnata in una corsa che le regala il brivido della velocità e il piacere del vento tra i capelli.

Eppure, appena riesci a rallentare il suo passo vertiginoso, apprezzi una dolcezza che la scorza esterna tende a nascondere: ammiri una persona con tutte le sue fragilità ed insicurezze, una persona sensibile che cerca legami caldi e rassicuranti. Percepisci nettamente che hai di fronte una donna che si sta aprendo con coraggio e fiducia al futuro e ciononostante patisce nel suo animo le insicurezze e le paure che ogni giovane vita custodisce.

Sì, Giorgia è una grande promessa, non per quello che farà ma per quello che diventerà. È lei il tesoro nascosto nel campo di cui il cercatore è sulle tracce; è lei la perla preziosa per la quale vale la pensa investire fatiche e giorni…che meraviglia quando tutta questa ricchezza vedrà la luce…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...